COLLEGAMENTI ADSL

Da oggi anche per chi non ha linea telefonica!


L'offerta di ADSL di ID S.R.L. permette di connettersi in banda larga, tutti i giorni e 24 ore su 24 anche senza una linea telefonica Telecom attiva.

Il nuovo servizio di Backup on line di ID S.R.L.

Salva i tuoi file, anche quelli più importanti con WE BACKUP.

NOI VOIP

Il servizio di telefonia via Internet di ID s.r.l.


VoIP è l'acronimo di "Voice Over IP", ovvero "voce su protocollo Internet". In pratica, si tratta di un sistema che consente di telefonare attraverso la rete Internet. In realtà il sistema non è limitato solo alla voce ma permette anche di effettuare videochiamate, scambio di messaggi testuali, etc...

SERVIZIO E-MAIL

Il servizio di posta elettronica su misura per te


-Anti spam e Antivirus
-Lista nera e lista bianca
-Risponditore automatico

WEB HOSTING

Grazie alla connessione in fibra siti veloci e sempre disponibili


- Spazi WEB e FTP
- Registrazione e gestione domini .it ed internazionali
- Server virtuali Windows e Linux
ID s.r.l. copyright @ 2011

RETI IN VPN


ret

RETI IN VPN

A cosa servono
Una rete VPN serve per collegare tra di loro delle reti informatiche di varie sedi geograficamente separare. Ad esempio, si potrebbe voler accedere dalle sedi periferiche al server aziendale presente nella sede principale. Più in generale, si può voler far comunicare tra di loro i computer delle diverse sedi, come se fossero tutti in un'unica rete. Normalmente per ottenere questo risultato occorre acquistare costose linee dedicate o si possono utilizzare delle normali linee di collegamento ad Internet ADSL, HDSL, che spesso sono già presenti in azienda.

Come funzionano
Il termine VPN è l'acronimo di "Virtual Private Network", cioè "Rete Privata Virtuale". In pratica, si tratta di instaurare dei "tunnel" virtuali tra le reti delle varie sedi, utilizzando Internet come mezzo di collegamento. Il traffico proveniente da Internet viene lasciato entrare nelle varie sedi solo se proveniente da uno di questi "tunnel". Inoltre, i dati vengono cifrati all'entrata dei "tunnel" e decifrati all'uscita, in modo che, anche se fossero intercettati da qualche utente su Internet, risulterebbero comunque indecifrabili. L'immagine che segue mostra l'esempio di un'azienda con tre sedi collegate tra loro tramite VPN. Ogni sede è collegata ad Internet tramite un normale router ADSL. Tra quest'ultimo e la rete aziendale è presente un altro router che si occupa di gestire le VPN e garantire la sicurezza delle reti interne. Nella pratica, le funzioni dei due router (ADSL e VPN) potranno essere svolte anche da un'unica apparecchiatura.



Principali caratteristiche
Ecco un riassunto delle principali caratteristiche delle VPN:

- Riduzione dei costi

- Massima flessibilità di accesso alle risorse aziendali

- Si può accedere ad una qualsiasi risorsa della propria azienda indipendentemente dalla sede in cui ci si trova in quel momento (avendo gli opportuni permessi di accesso).

- Trasmissioni sicure
Tutte le trasmissioni sono automaticamente cifrate durante l'attraversamento di Internet, garantendo quindi la massima riservatezza ai dati trasmessi.

- Architettura facilmente scalabile

È molto semplice è veloce aggiungere ulteriori sedi alla rete aziendale.